Writing

I don’t know if I’m a writer, I don’t like definitions. I know that, through writing, my relationship with the world and time does not stop at the present moment of rational inequality, but captures the flow of life that does not concern only myself and my possible selfishness, as much as the life of the other with which it feeds and feeds while welcoming and listening to it.

Writing, then, becomes listening rather than speaking, translating more than composing, giving voice to the hidden song of too many invisible and unheard. I don’t write for myself, nor do I write for others. I write because this is the conscious form of my essence that is aware of the submerged and subdued crying of those who cannot listen and of the sublime that becomes visible and concrete in the act of a narration that goes beyond themselves and listens and dialogues with the world . My books are only testimonials, they are only life that reflects on itself as it renews itself and offers itself to others.

Io non so se sono una scrittrice, non amo le definizioni. So che, attraverso la scrittura, la mia relazione con il mondo e il tempo non si ferma all’attimo presente della sperequazione razionale, ma coglie il flusso della vita che non riguarda solo me stessa e i miei possibili egoismi, quanto la vita dell’altro di cui si nutre e alimenta mentre la accoglie e la ascolta.

Scrivere, allora, diviene ascoltare più che parlare, tradurre più che comporre, rendere voce al canto nascosto dei troppi invisibili e inascoltati. Non scrivo per me, né scrivo per gli altri. Scrivo perché è questa la forma cosciente della mia essenza che è consapevole del sommerso e sommesso pianto di chi non trova ascolto e del sublime che si rende visibile e concreto nell’atto di una narrazione che va oltre se stessi e ascolta e dialoga con il mondo. I miei libri non sono che testimonianze, non sono che vita che riflette su se stessa mentre si rinnova e si offre agli altri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.