Suspension

I experience and live that moment of eternal suspension where everything can happen or stop.
In reality, it is not the alternative between two possible options, since both are real and coexist in every present moment sharing the same space of heaven and earth.
In short, in this cosmic suspension, everything that can happen is also what can stop; all that can stop is also the very act of becoming.
A life that is extinguished is not a finite life, but one that transforms itself and smells of its faithful legacy as well as of the newness it brings into the life of the other.
A life that continues its path can no longer do without what it has lived and which, if truly lived and not only existed, has changed every instant of being, the past, present and future.
In the very act of each breath, in fact, the instant of each time becomes one and unique as it is plural and multiple.
This moment of eternal suspension, in reality, is not the end nor the beginning, but only the path that marks its direction in truth.

Sperimento e vivo quell’attimo di sospensione eterna dove tutto può accadere o fermarsi.
In realtà, non è l’alternativa tra due opzioni possibili, poiché entrambe sono reali e convivono in ogni attimo presente condividendo lo stesso spazio di cielo e di terra.
Insomma, in questa sospensione cosmica, tutto quello che può accadere è anche quello che può fermarsi; tutto quello che può fermarsi è anche l’atto stesso del divenire.
Una vita che si spegne non è una vita finita, ma una che si trasforma e profuma del suo lascito fedele quanto della novità che porta nella vita dell’altro.
Una vita che prosegue il suo percorso non può più fare a meno di quello che ha vissuto e che, se veramente vissuto e non esistito soltanto, ha modificato ogni istante dell’essere, quello passato, presente e futuro.
Nell’atto stesso di ogni respiro, infatti, l’istante di ogni tempo si fa uno e unico quanto plurale e molteplice.
Quest’attimo di sospensione eterna, in realtà, non è la fine nè l’inizio, ma solo il percorso che segna di verità la sua direzione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.