There Comes a Time

It is the time of the little things, built with patience, self-denial, step by step. It is the time of patience that prepares itself for life, because it is so, care and kindness, education and dignity, decorum and honesty, are not impossible missions, on the contrary, they are the only mission that makes true the human that is in each of us. we.
Of course, it is often built in pain, in silence, even forgetting oneself for a while, but the greater is the joy experienced, not shouted in the clamor, but kept even at the cost of hiding one’s pain.

È il tempo delle piccole cose, costruite con pazienza abnegazione passo dopo passo. È il tempo della pazienza che si prepara alla vita, perché è così, cura e gentilezza, educazione e dignità, decoro e onestà, non sono missioni impossibili, anzi, sono l’unica missione che rende vero l’umano che è in ciascuno di noi.
Certo, spesso si costruisce nel dolore, nel silenzio, anche dimenticandosi per un po’ di sé stessi, ma quanto più grande è la gioia vissuta, non urlata nel clamore, ma custodita anche a costo di nascondere il proprio affanno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.