There Is Beauty Everywhere

There is beauty everywhere, although we pretend not to see it. It’s a beauty that lives in our eyes, although the only beauty we pretend to see is that of the things we buy. I don’t know why we have decided to stop our feelings in grasping the best of our true life making it become the worst believing it is a weakness. This is the way in which we stop observing the true and imagine a world populated by dangerous enemies and cruel antagonists.

Yet, if we only were able to discern the fear to be oppressed by that of being real we could learn to imagine and create a very different world from the one it seems we are obliged to share. If we only were able to change that ugly ghosts in the spirit of a life worth living, we could learn how beautiful is to live simply and with discretion.

We suppose beauty is something external to us, something we can buy if we have money enough, something surgery can offer us, it does not matter how much different from the real us it is going to change our aspect. Yet, the beauty is inside, in your eyes, in the way you learn to observe everyone and everything around you.

Beauty is in the most unexpected vision, which is not rare, on the contrary, it is always under your vision, but you are not able to see it because you are distracted by the things to possess and not by those to love.

I see beauty everywhere, in the night and in the day, in the voice and in the silence, in the music and in the whispers of the sea. I can understand the joy and embrace the tears of pain, I can see the dreams and the nightmares as well. It is life. It is the life I live. It is the life I love standing up through contradictions, of course, but thanks to these I am able to include both the good and the bad making better the bad without worsening the good.

There is beauty everywhere, you just have to catch it.

C’è bellezza ovunque, anche se facciamo finta di non vederla. È una bellezza che vive nei nostri occhi, anche se l’unica bellezza che pretendiamo di vedere è quella delle cose che compriamo. Non so perché abbiamo deciso di soffocare i nostri sentimenti nel tentativo di cogliere il meglio della nostra vita facendolo diventare il peggio credendo che sia una debolezza. Questo è il modo in cui smettiamo di osservare il vero e immaginiamo un mondo popolato da pericolosi nemici e crudeli antagonisti.

Eppure, se solo fossimo in grado di discernere la paura di essere oppressi da quella di essere veri, potremmo imparare a immaginare e creare un mondo molto diverso da quello che sembra che siamo obbligati a condividere. Se solo fossimo in grado di trasformare quel brutti fantasmi nello spirito di una vita degna di essere vissuta, potremmo imparare quanto è bello vivere semplicemente e con discrezione.

Supponiamo che la bellezza sia qualcosa di esterno a noi, qualcosa che possiamo comprare se abbiamo abbastanza soldi, qualcosa che la chirurgia può offrirci, non importa quanto diverso dal vero noi cambierà il nostro aspetto. Eppure la bellezza è dentro, ai tuoi occhi, nel modo in cui impari ad osservare tutti e tutto ciò che ti circonda.

La bellezza è nella visione più inaspettata, che non è rara, al contrario, è sempre sotto i tuoi occhi, ma non sei in grado di vederla perché sei distratto dalle cose da possedere e non da quelle da amare.

Vedo la bellezza ovunque, nella notte e nel giorno, nella voce e nel silenzio, nella musica e nei sussurri del mare. Riesco a capire la gioia e ad abbracciare le lacrime del dolore, posso vedere anche i sogni e gli incubi. È la vita. È la vita che vivo. È la vita che amo sopportando le contraddizioni, ovviamente. ma grazie a queste sono in grado di includere sia il bene che il male, migliorando il male senza peggiorare il bene.

C’è bellezza dappertutto, devi solo prenderla.

Un pensiero su “There Is Beauty Everywhere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.