Life Is Not a Joke

There is a lesson we do not want to learn, although we rebel occasionally against one thing or the other. We can also fight against the lack of rights, we can even proclaim our vote for justice, but if we do not learn that life is not a joke our words and the voice we use to scream are not believable.

There many events that happen at the cost of other’s life while we continue to say I did not want it, it was a joke, yet if someone else’s life has been put in danger because of our joke, it was not a game and there was nothing to laugh.

The reference is to the 22 years girl who has been pushed down the rock of Nisida (a small island near Naples) by her 24 year boyfriend after a sudden quarrel. Her life is now in serious danger and the man who has been arrested declares that he did not want to do that. Is it so difficult to understand that if you are on the sea-rocks and push someone it is possible this person hurts herself? It is not a joke, life is never a joke.

There are plenty of episodes similar to this, apart the violence against the woman in this and many case, there is something worse: people are not able to understand the difference between real life and jokes; they are not able to foresee the consequences of their actions. Is this a joke? No, it is a serious disease of our contemporary time.

It is a time when many believe that everything is allowed in the name of our will as the others would not exist. When something goes wrong… it was only a joke… is the childish justification to what has occurred and they repeat and repeat themselves this justification to believe it true, to convince themselves they had no responsibility in what had happened…

Yet, life is not a joke nor something by chance as well as neither death is.

C’è una lezione che non vogliamo imparare, sebbene ci ribelliamo di tanto in tanto contro una cosa o l’altra. Possiamo anche lottare contro la mancanza di diritti, possiamo persino proclamare il nostro voto per la giustizia, ma se non impariamo che la vita non è uno scherzo le nostre parole e la voce che usiamo per urlare non sono credibili.

Ci sono molti eventi che accadono a costo della vita degli altri mentre continuiamo a dire che non lo volevamo, che era uno scherzo, ma se la vita di qualcun altro è stata messa in pericolo a causa del nostro scherzo, non era un gioco e non c’era niente da ridere.

Il riferimento è alla ragazza di 22 anni che è stata spinta giù dalla roccia di Nisida (una piccola isola vicino a Napoli) dal suo fidanzato di 24 anni dopo un’improvvisa lite. La sua vita è ora in grave pericolo e l’uomo che è stato arrestato dichiara che non lo voleva fare. È così difficile capire che se sei sugli scogli marini e spingi qualcuno è possibile che questa persona si faccia male? Non è uno scherzo, la vita non è mai uno scherzo.

Ci sono molti episodi simili a questo, a parte la violenza contro la donna in questo e molti casi, c’è qualcosa di peggio: le persone non sono in grado di capire la differenza tra la vita reale e gli scherzi; non sono in grado di prevedere le conseguenze delle loro azioni. È uno scherzo? No, è una malattia grave del nostro tempo contemporaneo.

È un tempo in cui molti credono che tutto sia permesso nel nome della nostra volontà come se gli altri non esistessero. Quando qualcosa va storto … era solo uno scherzo … è la giustificazione infantile di ciò che è accaduto e si ripetono e si ripetono questa giustificazione per crederla vera, per convincersi che non avevano alcuna responsabilità in quello che era successo …

Tuttavia, la vita non è uno scherzo né qualcosa per caso, così come non lo è la morte.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.