In Praise of Courage

Stand up for courage, never let fear absorb your courage in the tentacles of her temptation.

Courage is a kind of resistance which, although allowing your fear to exist, teaches you how to dominate the stubborn and uneasy shadows of self-protection in order to acquire the right to be free from fear’s conditioning and subjugation.

To be courageous does not mean not to be afraid of the consequences of your choices, but to give your choice a main role and a main course in the daily building of your presence on the world.

You do not need to be a hero to show your courage, but walk silently but leaving a mark of you while you wander round and about those difficult choices which impose you to discern the right from the wrong.

Courage is not the absence of fear, of course, but it is the destination of your love for life and sense despite the fears that oppress your mind and your heart.

It is a sort of self-domination or control in order you could not lose the sight of what really matters in your life which very often is not what the others want you to believe, but what they want to deny you, calm down in you, so that you could be completely under they control.

I mean that courage is the awareness of a conscience and of a justice which goes far beyond those limitations imposed to you by the personal interest and the strong individualism.

Be courageous, then, and let courage, the honest and worthy courage, to be the guide of your life.

 

Difendi il coraggio, non lasciare mai che la paura assorba il tuo coraggio nei tentacoli della sua tentazione.

Il coraggio è un tipo di resistenza che, pur permettendo alla tua paura di esistere, ti insegna come dominare le ombre testarde e inquiete dell’autoprotezione per acquisire il diritto di essere libero dal condizionamento e dalla sottomissione della paura.

Essere coraggiosi non significa non aver paura delle conseguenze delle tue scelte, ma dare alla tua scelta un ruolo principale e un corso principale nella costruzione quotidiana della tua presenza nel mondo.

Non devi essere un eroe per mostrare il tuo coraggio, cammina silenziosamente ma lasciando un segno di te mentre ti aggiri dentro e intorno quelle difficili scelte che ti impongono di discernere ciò che è giusto da ciò che è sbagliato.

Il coraggio non è l’assenza di paura, ovviamente, ma è la destinazione del tuo amore per la vita e il senso nonostante le paure che opprimono la tua mente e il tuo cuore.

È una sorta di dominio di sé o autocontrollo per non perdere di vista ciò che conta davvero nella tua vita che molto spesso non è ciò che gli altri vogliono farti credere, ma ciò che vogliono negarti, calmare in te , in modo che tu possa essere completamente sotto il loro controllo.

Voglio dire che il coraggio è la consapevolezza di una coscienza e di una giustizia che va ben oltre quelle limitazioni imposte dall’interesse personale e dal forte individualismo.

Sii coraggioso, quindi, e lascia che il coraggio, il coraggio onesto e degno, sia la guida della tua vita.

Un pensiero su “In Praise of Courage

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.