The Gift of a Life

There are things which I esperience every day in my life, not differently from everyone who likes to taste and smell the scent of its life, that are not the result of a passive acceptance of the things which occur, but the courageous undertaking the charge of each breath and each look.

I don’t know what it is that makes me feel stronger in the middle of my loneliness, nor I know what it is which offers me its help and support when the battle  I’m fighting is too strong even of my braveness. What I know is that I don’t surrender, not even when the events follow each other without any pause to give me the time of breathing for a while and rest.

Indeed, the more my battles are impending, the more my determination becomes so strong to be able to oppose its resistance to the waves in the sea-tempest or to the winds from the north in their violent storms. They seem they are going to destroy everything, but they never do, not completely, because there is something in my heart which commands me to relive and never succumb to the adversities which continue to fulfill my life.

Here it is, this is the gift of a life, this is the gift of my life.

 

Ci sono cose che sperimento ogni giorno nella mia vita, non diversamente da tutti coloro che amano gustare e odorare il profumo della loro vita, che non sono il risultato di un’accettazione passiva delle cose che accadono, ma la coraggiosa impresa di farsi carico di ogni respiro e di ogni sguardo.

Non so che cosa sia a farmi sentire più forte nel bel mezzo della mia solitudine né so che cosa sia ad offrirmi il suo aiuto e il suo sostegno quando la battaglia che sto combattendo è più forte persino del mio coraggio. Ciò che so è che non mi arrendo, neanche quando gli eventi si susseguono senza pausa per darmi il tempo di respirare per un po’ e di riposare.

Anzi, più le mie battaglie sono incombenti, più la mia determinazione diventa così forte da essere capace di opporre la propria resistenza alle onde del mare in tempesta o ai forti venti del nord nelle loro violente tempeste. Sembrano aver l’intenzione di distruggere tutto, ma non lo fanno mai, non completamente, Perché c’è qualcosa nel mio cuore che mi comanda di tornare a vivere e di non soccombere mai alle avversità che continuano a colmare la mia vita.

Ecco, questo è il dono di una vita, questo è il dono della mia vita.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.