The Passion of Living

Whatever you do, it should be done with passion. No matter how difficult, no matter how many sacrifices it concerns, the time you spent for doing something is always the time of your life and you shouldn’t neglect your responsibilities nor your respect for it and for yourself as well.

I see many doing things because  they are obliged to, or because it is their job, or because they simply have to, they look sad. Well, I know and I see in my own experience that the things we do are not always those we would have liked to do and sometimes they even don’t approach to them at a distance. Yet, they are the things we do, for a reason or the other, and we should learn to love them and to sign them with the passion of our living anyway.

I suppose that the passion for life is not a strategy to do only what we want, but it is the philosophy which underneath the essence of every thought, every action, every word, every gesture or smile or tear we live, because all of these and many more are nothing but the shadow, pleasant or frightening, of the life we live.

I mean, the passion of a living is the passion for life in its essence, not for the things we do, but because we have the opportunity to do make them and to choose not to remain passive in front of the challenge that every day life proposes and it will propose every day, every minute, every second of the time at our disposal.

There is always the good in the bad and sometimes it is up to our ability not to make things worse than what they are, but make them better. It is not a game, it is the innocent awareness that love comes first and that you can learn to love also what you don’t like because life is not to be quiet and sleeping, but to live and revive as soon as we think everything is lost.

The passion of your living is to recognize and accept the good and the bad and making the last better with the aware courage to live your battles and never succumb to useless and dirty compromises.

I love life, life is my passion and I live it with honor, dignity and honesty because I know that life is everything I have to learn to love people and their stories.

 

Qualsiasi cosa si faccia, dovrebbe essere fatta con passione. Non importa quanto sia difficile, non importa quanti sacrifici implichi, il tempo che si trascorre a fare qualsiasi cosa è sempre il tempo della propria vita e non si dovrebbero rifiutare le proprie responsabilità né il rispetto verso di esse come anche verso se stessi.

Vedo molte persone fare cose che sono obbligati a fare o perché è il loro lavoro o perché semplicemente devono, esse appaiono tristi. Ebbene, lo so e lo vedo nella mia stessa esperienza che le cose che facciamo non sono sempre quelle che ci sarebbe piaciuto fare e talvolta non vi si avvicinano neanche un po’. Tuttavia, sono le cose che facciamo, per una ragione o per l’altra, e dovremmo imparare ad amarle e segnarle comunque con la passione del vivere.

Io penso che la passione di vivere non sia solo una strategia da usare per fare quello che si vuole fare, ma è la filosofia che sottintende l’essenza di ogni pensiero, di ogni azione, di ogni parola, di ogni gesto o sorriso o lacrima che viviamo, poiché tutti questi e molti di più non sono altro che l’ombra, gradevole o spaventosa, della vita che viviamo.

Voglio dire, la passione per il vivere è la passione per la vita nella sua essenza, non per le cose che facciamo, ma perché abbiamo l’opportunità di farle e di scegliere di non restare passivi dinanzi alla sfida che ogni giorno la vita ci propone e ci proporrà ogni giorno, ogni minuto, ogni secondo del tempo a nostra disposizione.

C’è sempre il bene nel male e qualche volta dipende dalla nostra capacità non rendere le cose peggiori di quello che sono, ma renderle migliori. Non è un gioco, è la consapevolezza innocente che l’amore viene prima e che si può imparare ad amare anche ciò che non piace perché la vita non significa restare quieti e addormentati, ma vivere e ravvivare la vita ogni volta che pensiamo che tutto sia perduto.

La passione del vivere significa riconoscere e accettare il bene e il male e rendere migliore il secondo con il consapevole coraggio di vivere le proprie battaglie e di non soccombere mai a inutili e sporchi compromessi.

Amo la vita, la vita è la mia passione e io la vivo con onore, dignità e onestà perché so che la vita è tutto ciò che ho per imparare ad amare le persone e le loro storie.

 

Annunci

Un pensiero su “The Passion of Living

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.