Now More Than Ever…

Now more than ever we need to keep in touch with a reality that is not made up of single individuals, but of people who need to discover the beauty and the meaning of being together.

Do you know what? It does not matter how different we are, how much our thought is different from the one of another we decide to build together a new route to our living. These differences can enrich each other if the aim of our mind is not the presumption of a superiority which can no more exist, which is out of any target and any time.

We need to be allied towards the same purpose that is the responsible good for everybody, we need to be partner in the essential choices, although different the names we want to give our way beyond, we need to be fellow in order to gain people’s trust while we work for them and not only for ourselves.

Our modern time is so crumbled that we cannot allow ourselves to obtain a first place on the stage, it is a time of sharing, of alliance, of dialogue unless we want to succumb under the horrible weight of an ancien régime so close to a form of dictatorship.

Now more than ever we MUST look for convergences and be so courageous and brave to recognize the others to be a part of our life.

 

Ora più che mai abbiamo bisogno di restare in contatto con una realtà che non è costituita da singoli individui, ma da persone che hanno bisogno di scoprire la bellezza e il significato dell’essere insieme.

Sapete una cosa? Non importa quanto si sia differenti, quanto il nostro pensiero sia diverso da quello di un altro con cui decidiamo di costruire insieme un nuovo percorso al nostro vivere. Queste differenze possono arricchirci se lo scopo del nostro pensiero non è la presunzione di una superiorità che non può più esistere, che è al di fuori di ogni obiettivo e di ogni epoca.

Abbiamo bisogno di allearci per lo stesso scopo che è il bene responsabile per tutti, abbiamo bisogno di essere partner nelle scelte essenziali, per quanto diversi possano essere i nomi con cui vogliamo chiamare la nostra via di uscita, abbiamo bisogno di essere compagni per guadagnare la fiducia delle persone mentre lavoriamo per loro e non per noi stessi soltanto.

Il nostro tempo moderno è talmente disgregato che non possiamo consentirci di ottenere il primo posto sulla scena, è un tempo di condivisione, di alleanza, di dialogo a meno che  si voglia soccombere sotto l’orribile peso di un ancien régime così vicino a una forma di dittatura.

Ora più che mai DOBBIAMO cercare convergenze ed essere così coraggiosi e impavidi da riconoscere che gli altri sono parte della nostra vita.

2 pensieri su “Now More Than Ever…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.