…And All Around The Desert

Have you ever felt the feeling of emptiness all around you? Well, I have.

It occurs when you try and try to give a direction to your walking through the world, but then you discover that all around you there is the desert.

No one is walking next to you, there are some whom you can see returning back, others who have stopped to restore in their imaginary oasis, and there are those, at last, whose presence you can only perceive at a distance: they are not willing to start their own travel and launch against you their curses because the envy of their bad attitude impose them to indicate you as the cause of their evils.

You continue to walk, what else should you do?

Of course, you could stop. Yet, do you really believe that if you stopped you would not be alone anymore? I fear you wouldn’t, because what the envious are scared of is not your presence but your ideas. Or, even, the fact that you still have ideas in a time where these are oppressed or sold to the most ignorant of all who usually is also the most deceptive.

In honor of my honesty, I am not afraid to cross alone this desert, I don’t need imaginary oasis, I don’t look for approvals I don’t need, I don’t dispense false advices nor I accept deceiving words and compliments.

In honor of my dignity, I never sell my ideas nor I do it with my soul, I never betray the spirit of my research and my free thought as I never do with friends or people who honestly are looking for their meaning in life.

In honor of my freedom, I never betray other’s freedom, I never miss to speak and  listen  to the voices of those whom I meet and every meeting I do is never a simple affair of chance, but the opportunity I receive as a gift to become a better person as well I hope this could be the result for those whose life I run into. Every person is for the other an opportunity.

There is a desert all around, yet the core of my heart is never alone.

 

Avete mai provato la sensazione del vuoto tutto attorno a voi? Bene, io sì.

Accade quando tu provi e riprovi a dare una direzione al tuo camminare nel mondo, ma poi scopri che tutto attorno a te c’è il deserto.

Nessuno cammina al tuo fianco, ci sono alcuni che riesci a vedere che tornano indietro,  altri che si sono fermati a ristorarsi nelle loro oasi immaginarie, e ci sono quelli, infine, la cui presenza percepisci solo a distanza: questi non hanno intenzione di cominciare il proprio viaggio e ti maledicono poiché l’invidia della loro mentalità cattiva impone loro di individuare in te la causa dei loro mali.

Tu continui a camminare, che altro potresti fare?

Certo, potresti fermarti. Eppure, davvero credi che se ti fermassi non saresti più solo? Temo che non sarebbe così, poiché ciò di cui gli invidiosi hanno paura non è la tua presenza ma le tue idee. O, persino, il fatto che tu abbia ancora idee in un’epoca in cui queste sono oppresse o vendute al più ignorante di tutti che spesso è anche il più subdolo.

In onore della mia onestà, io non ho paura di attraversare da sola questo deserto, non ho bisogno di oasi immaginarie, non cerco approvazioni di cui non ho bisogno, non dispenso falsi consigli né accetto parole e complimenti ingannevoli.

In onore della mia dignità, non vendo mai le mie idee né vendo la mia anima, non tradisco mai lo spirito della mia ricerca e il mio pensiero libero come mai tradisco gli amici o le persone che onestamente cercano il proprio senso nel mondo. 

In onore della mia libertà, non tradisco mai la libertà dell’altro, non smetto mai di parlare e ascoltare le voci di coloro che incontro e ogni incontro che faccio non è mai un semplice frutto del caso, ma l’opportunità che ricevo come un dono di diventare una persona migliore come anche spero che questo possa essere il risultato per coloro in cui mi imbatto. Ogni persona è un’occasione per l’altra.

C’è un deserto tutto intorno, tuttavia il nucleo del mio cuore non è mai solo.

 

 

Annunci

Un pensiero su “…And All Around The Desert

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...