Politics Is Not a Game

Politics is not a game of power, though this it has become in the hands of those usurpers who believe that politics is an instrument to success and prestige and use it in order to increase their strength without any respect for the people they govern.

Politics is a serious issue. It is the way people express free opinions and beliefs and entrust the organization of their life in society to someone who should demonstrate to be worth of administrating not to control and command.

Politics belong to each and everyone. It is the resource citizens should employ to solve problems and develop improvements which could satisfy everyone’s well-being. It is not something which looks after those who have voted that premier or the other, it has the responsibility of every person, it does not matter if they voted or not them.

Politics cannot make differences among the people in order to gain the favor of the strongest, it has to care of the real needs of the society and it has to tackle with the differences avoiding hate and crumbling.

Politics belong to all and each. Every person makes politics in its attitude towards a style or another and because of its ability to choose. Yet, none should forget its critical sensibility and the freedom which makes every human being the same of another in front of the law and in front of humanity.

I despise those who sully the meaning of politics as they ruin other’s reputation in order to affirm their own predominance. I despise those who think of politics as a dominion to possess people. I proclaim my freedom and my liberty against everyone who uses politics to spread hate and indifference.

Our time is a time which imposes to be in alarm against the false and ignoble characters who destroy the feeling of the honest freedom and of the wise dignity we should live and share.

 

La politica non è un gioco di potere, sebbene questo sia diventata nelle mani di quegli usurpatori che credono che la politica sia uno strumento al prestigio e al successo e la usano per accrescere la propria forza senza rispetto per le persone che governano.

La politica è una cosa seria. È il modo in cui le persone esprimono opinioni e credenze libere e affidano l’organizzazione della propria vita in società a qualcuno che dovrebbe dimostrare di essere degno di amministrare e non di controllare e comandare.

La politica appartiene a ognuno e a ciascuno. È la risorsa che i cittadini dovrebbero impiegare per risolvere i problemi e sviluppare miglioramenti che soddisfino il ben-essere di ciascuno. Non è qualcosa che si prende cura di quelli che hanno votato quel premier o un altro, essa ha la responsabilità di ogni persona, non importa chi abbiano votato o meno.

La politica non può fare differenze tra le persone con lo scopo di guadagnare il favore dei più forti, essa deve prendersi cura dei bisogni reali  della società e deve affrontare le differenze evitando odio e disgregazione.

La politica appartiene a tutti e a ciascuno. Ogni persona fa politica nel suo atteggiamento verso uno stile o un altro e nella capacità di scegliere. Tuttavia, nessuno dovrebbe dimenticare lo spirito critico e la libertà che rende ciascun essere umano uguale all’altro dinanzi alla legge e all’umanità.

Io disprezzo coloro che infangano il significato della politica come anche rovinano la reputazione degli altri per affermare il proprio predominio. Disprezzo coloro che pensano alla politica come a un dominio per possedere le persone. Proclamo la mia libertà di spirito e legale contro chiunque usi la politica per diffondere odio e indifferenza.

La nostra epoca è un’epoca che impone di essere sempre in allarme contro i personaggi falsi e ignobili che distruggono il sentimento di una libertà onesta e della saggia dignità che dovremmo vivere e condividere.

 

 

 

Annunci

Un pensiero su “Politics Is Not a Game

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.