What a Test Should Be

I don’t mean how a test should be like, but what it should be or what it should represent in the mind of those who are facing it.

A test is always an achievement, whatever its result, but it is such only if we put our being in it. A test goes beyond the practical expectations or the competences acquired, it is the proof that your competences are not superficial but have dug deeply their roots in what you are building. A test is never the end, but the beginning of what will follow, the beginning of the new being you are going to show after you have been training it long.

The visible result of the test tries to tell you how much you have still to work to acquire a particular ability, the one you are testing in fact. It can give you the satisfaction of the good work you have already done and also the feeling that you could have worked harder.

The invisible result of the test is the one you are the only one to perceive and it depends on your have been loyal to your work and to yourself, determinate to accept the fall as well as the conquest, proud of the honest dignity in your success and humble enough to recognize what you should and could improve.

There is something hidden that a test verifies and it is the truth of your disposition and the honesty of your work. I know that many think to walk shortcuts in order to conquer results they are not worth of nor they deserve, but these, though the most, will never conquer the most important of all: the respect for themselves.

You don’t need to pretend to be whom you are not and for this reason use means and mean tricks, the most important result of your test, the one you respond to yourself to, is the sincerity of your working hard to become a better person, a person worth meeting and know.

Work hard and honestly… be this the result of your test, all the rest is nothing more than a luxurious dress which covers the emptiness and savage nothingness of those who have nothing at all.

 

Non intendo come dovrebbe essere fatto un test, ma che cosa dovrebbe essere o rappresentare nel pensiero di coloro che lo affrontano.

Un test è sempre una conquista, qualunque sia il suo risultato, ma è così solo se poniamo in un test il nostro essere. Un test va oltre le aspettative pratiche o le competenze acquisite, esso è la prova che le tue competenze non sono superficiali, ma hanno scavato profondamente le radici di quello che so sta costruendo. Un test non è mai la fine, ma l’inizio di ciò che seguirà, l’inizio del nuovo essere che mostrerai dopo averlo esercitato a lungo.

Il risultato visibile di un testo prova a dire quanto ancora si debba lavorare per acquisire una particolare abilità, quella che difatti si sta testando. Può dare la soddisfazione di un buon lavoro che si è già fatto e anche la percezione che si sarebbe potuto lavorare meglio. 

Il risultato invisibile del test è quello che solo tu puoi percepire e diede dall’essere stati leali a se stessi e al proprio lavoro, determinati ad accettare la caduta come la conquista, orgogliosi dell’onesta dignità del successo e umili abbastanza da ammettere ciò che si dovrebbe e si potrebbe migliorare.

C’è qualcosa di nascosto che un test verifica ed è la verità del proprio atteggiamento e l’onestà del proprio lavoro. So che molti pensano di percorrere scorciatoie per conquistare risultati di cui non sono degni né meritano, ma questi, sebbene la maggior parte, non conquisteranno mai la cosa più importante di tutte: il rispetto di se stessi.

Non bisogna fare finta di essere chi non si è e a questo scopo usare qualsiasi mezzo e mezzuccio, il risultato più importante del tuo test, quelli cui rispondi personalmente, è la sincerità del tuo lavorare sodo per diventare una persona migliore, una persona degna da essere incontrata e conosciuta.

Lavora duro e onestamente… sia questo il risultato del tuo test, tutto il resto non è che un abito di lusso che copre il vuoto e la selvaggia nullità dia quelli che hanno assolutamente niente.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.