The Warrior of Everyday

Here he is! He stands up every morning though his eyes still have in their light the small wrinkle of an unquiet night, though the light of the sun hurts the honest glare which often suffers because of the lack of a complete rest.

Here he is! No matter if man or woman, young or old, he stands up and works as everyday in order things could be better.

He is not a hero, but the simple and dignified warrior of everyday’s events.

He is not a hero but more than a hero, I say. Because his actions have never a rest, they are never considered like heroic gesture of a famous knight. Yet, he is more than that renowned knight, he works harder than this does and none proclaims his fame with medals and prizes.

He is the warrior of everyday and stands up and fights his battle next to you. Sometimes, he forgets he is not a hero (or probably he has never thought of himself as such), he puts at risk his own life in order you could spent your days in the hope that something better than egoism still exists.

He is the warrior of everyday and while you spend your time complaining yourself, he is looking for a meaning and a sense to life even in a world of false heroes and mystifiers.

I hope you could recognize him and join his wandering while sharing his silently precious route.

 

Eccolo! Si alza ogni mattina sebbene i suoi occhi conservino ancora nella loro luce la piccola ruga di una notte inquieta, sebbene la luce del sole ferisca lo sguardo onesto che spesso soffre a causa della mancanza di un vero riposo.

Eccolo! Non importa se uomo o donna, giovane o vecchio, egli si alza e lavora come ogni giorno affinché le cose possano essere migliori.

Non è un eroe, ma il semplice e dignitoso guerriero degli eventi di ogni giorno.

Non è un eroe ma è più di un eroe, io dico. Poiché le sue azioni non trovano mai riposo, esse non sono mai considerate come le gesta eroiche di un famoso cavaliere. Tuttavia, lui è più di quel rinomato cavaliere, lavora di più di quanto faccia quest’ultimo e nessuno ne proclama la fama con medaglie e premi.

È il guerriero di ogni giorno e si alza e combatte la sua battaglia accanto a te. Qualche volta, dimentica di non essere un eroe (o forse non ha mai pensato a se stesso come tale), mette a rischio la sua stessa vita affinché si possano trascorrere i propri giorni nella speranza che esista ancora qualcosa di meglio dell’egoismo.

È il guerriero di ogni giorno e mentre si trascorre il proprio tempo a compiangersi, lui sta cercando un significato e un senso alla vita persino in un mondo di falsi eroi e mistificatori.

Spero che tu possa riconoscerlo e unirti al suo vagabondare mentre ne condividi la preziosa rotta silenziosa.

 

Annunci

2 pensieri su “The Warrior of Everyday

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...