Unpredictable Loneliness

Loneliness is not the absence of the people around you nor the lack of things to do. No, there are plenty of these things and a lot of people just moving and moving around you though they seem to be invisible, though they seem not to have any substance.

Loneliness is not the perfect condition where you can collect your thoughts and learn how to move and act nor it is the imperfect limitation to your own egoistic and individual wish to live a life whose main concern is yourself and nothing more than yourself.

Indeed, loneliness is your living with ideas and concerns you cannot share with the others because these people are too busy in their own affairs to get rid of their masks and decide to live according to a project which could include instead of closing out those whom are not a part of interests and gains.

Loneliness is to become suddenly aware that what you are looking for is not considered by the others just because it does not produce profits, but responds to your wish to be a part and only one part of that promise of humanity that many want to forget in order not to be implied and engaged in such a research which arrives to the essential and meaningful essence of every human being rather than be related to those who want to prevail over the others also disguising truths which are not true and meanings which are meaningless and useless.

This is the moment when you realize to live in a condition of unpredictable loneliness. Unpredictable, because you din’t expect someone could decide to work against human beings to foster only their anguish for possession without they realize it is nothing but the waiting room to your definitive last and abandoned breath.

While I am walking this unpredictable loneliness, I search for those people who, like me, haven’t lost the hope to change isolation in community and loneliness in freedom.

 

La solitudine non è l’assenza di persone attorno a sé né la mancanza di cose da fare. No, ci sono moltissime cose da fare e moltissime persone che continuano a muoversi attorno a noi sebbene sembrino invisibili, sebbene sembrino non avere sostanza alcuna.

La solitudine non è la condizione perfetta in cui raccogliere i propri pensieri e imparare come muoversi e agire, né è il limite imperfetto al proprio desiderio egoistico e individualista di una vita in cui la preoccupazione principale sia per se stessi e per null’altro che se stessi.

Invece, la solitudine è vivere con idee e preoccupazioni che non si possono condividere con gli altri perché questi sono troppo impegnati nei propri affarti per sbarazzarsi delle  maschere e decidere di vivere secondo un progetto che possa includere invece di chiudere fuori coloro che non sono parte di interessi e guadagni.

Solitudine è diventare improvvisamente consapevoli che ciò che stai cercando non è preso in considerazione dagli altri solo perché non produce profitto, ma risponde al tuo desiderio di essere una parte e solo una parte di quella promessa di umanità che molti vogliono dimenticare per non essere coinvolti e impegnati in questo tipo di ricerca che arriva alla sostanza essenziale e significativa di ogni essere umana piuttosto che riferirsi a quelli che vogliono prevalere sugli altri anche simulando verità che non sono vere  e significati che sono privi di senso e inutili.

Questo è il momento in cui si comprende di vivere in una condizione di imprevista solitudine. Imprevista, perché non ci si aspettava che qualcuno potesse decidere di agire contro gli esseri umani per nutrire solo la propria brama di potere senza che comprendano che essa non è altro che l’anticamera all’ultimo definitivo e abbandonato respiro.

Mentre percorro questa imprevista solitudine, cerco quelle persone che, come me, non hanno perso la speranza di cambiare l’isolamento in comunità e la solitudine in libertà.

Annunci

Un pensiero su “Unpredictable Loneliness

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...