The Music of Silence

The music of silence is the one which sounds its voice beyond the useless voices and the noises which give no dimension to the passion lived and suffered by your heart. It is the music which remains inside of you whenever the nothingness around tries to deform your passion for life which has always been your guide and your feeling.

The music of silence is never spoken and only a few are those who can listen to it and sing with you while you play your game in the life and sense. It is not a joke, it is the gradual meaning you can give your brain, your emotions and your actions though everything around you seems not to have any music at all.

The music of silence is the prestigious gift only a few receive to be able to discern the surface from the depth and choose the second as the land to be discovered and nurtured and fostered in order to respond with the same love to its encouraging hint to fight for the truth and the simple.

The music of silence is the song which tells me where I am, and suggests me not to surrender to the apparent beauty of a comfortable safeness, but to look for the unseen, the untold, the never listened love which dives deep in the obscure absence of those who are enable to feel and understand both the pain and the joy and make of them a resource for what is coming next.

The music of silence is my diligent and serene acceptance of a time which is going to finish, sooner or later, but of a time which calls for my song and my feeling of pure sincerity.

 

La musica del silenzio è quella che canta la sua voce oltre le voci inutili e i rumori che non danno dimensione alcuna alla passione vissuta e sofferta dal tuo cuore. È la musica che resta dentro di te quantunque il nulla intorno cerchi di deformare la tua passione per la vita che è stata sempre la tua guida e il tuo sentimento.

La musica del silenzio non è mai parlata e sono solo pochi coloro che riescono ad ascoltarla con te mentre tu rappresenti il tuo gioco nella vita e nel senso. Non è uno scherzo, essa è il graduale significato che dai al tuo cervello, alle tue emozioni e alle tue azioni sebbene tutto attorno a te sembri non avere per niente della musica.

La musica del silenzio è il dono prestigioso che solo pochi ricevono di essere capaci di discernere la superficie dalla profondità e scegliere la seconda come la terra da scoprire e coltivare e incoraggiare per poter rispondere con lo stesso amore al suo incoraggiante sprone a lottare per la verità e le cose semplici.

La musica del silenzio è la canzone che mi dice dove mi trovo, e mi suggerisce di non arrendermi alla bellezza apparente  di una confortevole sicurezza, ma di cercare il non visto, il non detto, il mai ascoltato amore che si immerge nel profondo dell’oscura assenza di coloro che non sono capaci di provare e comprendere sia il dolore che la gioia e fare di questi la risorsa per quello che verrà dopo.

La musica del silenzio è la mia diligente e serena accettazione di un tempo che finirà, prima o dopo, ma un tempo che richiede il mio canto e il mio sentimento di sincerità pura.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...