The Time We Need

We need time because the things happen, we need time to understand our time and to make of it our own time, we need time to be born and grow, we need time to live and die.

The time we need is a time not to be wasted but lived. It is a time when we should learn about life and sense, direction and meaning, destination and death. It is a time not to be feared but married and embodied in the daily instant of our breath.

We need a time which could be the time we need. A time where decisions and choices meet, a time where we are not excluded as well the others are not. It is a time of confronting and sharing. It is a time when no difference can destroy the opportunity each one has to play his song in harmony.

We need a time we could walk path and cross bridge where no one could be disappointed by the presence of the other. We need a time when fullness is reached thanks to the uniqueness of each one who desire to share his knowledge, conquest, fear, in order to power the essence of every human being and abolishing the envious eye which invents enemies where we should only embrace and love the differences.

The time we need is a time when peace is not used like an instrument to get war and no one is exploited and spoiled of his essence to become different from whom he is. The time we need is a time where people can still cultivate their dreams and feed them with loyal sharing and participation to other’s dream.

We need a time when education takes the time every person needs and dedicates to the real needs without being screamed and flaunted while there is nothing behind the screams… because nothing, nothing good, there can be behind those who scream instead of living to show who they are.

The time we need is an opportunity to ask ourselves to be loyal, honest, respectable; we need a time where each one could live his time and feel to be alive.

 

Abbiamo bisogno di tempo perché le cose accadano, abbiamo bisogno di tempo per comprendere il nostro tempo e per fare di esso un tempo nostro, abbiamo bisogno di tempo per nascere e crescere, abbiamo bisogno di tempo per vivere e per morire.

Il tempo di cui abbiamo bisogno è un tempo da non sprecare ma da vivere. Un tempo in cui si possa imparare della vita e del senso, della direzione e del significato, della destinazione e della morte. È un tempo che non si deve temere ma sposare e incarnare nell’istante quotidiano di ogni respiro.

Abbiamo bisogno di un tempo che possa essere il tempo di cui abbiamo bisogno. Un tempo in cui le decisioni e le scelte si incontrino, un tempo da cui non si sia esclusi e neanche l’altro lo sia. È un tempo di confronto e condivisione. È un tempo in cui nessuna differenza possa distruggere l’opportunità che ciascuno ha di suonare il proprio canto in armonia.

Abbiamo bisogno di un tempo in cui si possano percorrere sentieri e attraversare ponti lungo i quali nessuno possa essere offeso dalla presenza dell’altro. Abbiamo bisogno di un tempo in cui la pienezza si raggiunga grazie all’unicità di ciascuno che desideri condividere la propria conoscenza, le conquiste, i timori, allo scopo di rinforzare  l’essenza di ogni essere umano e di abolire l’occhio invidioso che inventa nemici dove dovremmo solo abbracciare e amare le differenze.

Il tempo di cui abbiamo bisogno è un tempo in cui la pace non sia usata come strumento per portare la guerra e nessuno sia sfruttato e spogliato della propria essenza per diventare diverso da chi è. Il tempo di cui abbiamo bisogno è un tempo nel quale le persone possano ancora coltivare i propri sogni e nutrirli con la partecipazione e condivisione leale con i sogni dell’altro.

Abbiamo bisogno di un tempo in cui l’istruzione impieghi il tempo che ogni persona necessita e che si dedichi ai bisogni reali senza essere urlata e sbandierata mentre c’è il nulla dietro gli strilli… perché nulla, nulla di buono, può esserci dietro coloro che urlano invece di vivere per mostrare ciò che sono.

Il tempo di cui abbiamo bisogno è un’opportunità per chiedere a noi stessi di essere leali, onesti, dignitosi; abbiamo bisogno di un tempo in cui ciascuno possa vivere il proprio tempo e sentirsi vivo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.