Coherence, please!

Obviously YES!, whoever has the right to say what he/she thinks, but least be coherent! It is with our superficiality they we can change important rights such as freedom of speech and thought into a common affair of gossip and rumors.

When we affirm something it should be because we really believe it. We can develop our thought, but we cannot deny it in order to obtain more favors. How often do we criticize something if told or done by others, but we forget our criticism if we become the subject of our criticism?

Mind flexibility is not a chance to say the false, it is the opportunity to confront with the others and together grow up.

Coherence is a gift we should never change in obviousness neither in stubbornness. It is the measure of our relationship to live and human beings, it is the only vision we should have while deciding who we want to be, it is a resource to meet and understand the others, it is the choice to make our best to be honest and loyal without never selling our thought and spirit to the best offering.

Coherence in our life is the sign of correctness and fidelity in those relationships where  quarrels and discussions become an opportunity for each one to become better.

 

Certamente Sì!, chiunque ha il diritto di dire ciò che pensa, ma che almeno si sia coerenti! È con la nostra superficialità che si possono trasformare diritti importanti come la libertà di pensiero e di parola in un comune problema di pettegolezzi e diffamazione.

Quando asseriamo qualcosa dovrebbe essere perché ci crediamo davvero. Possiamo evolvere il nostro pensiero, ma non negarlo per ottenere dei favori. Quanto spesso critichiamo qualcosa detto o fatto da altri, ma dimentichiamo la nostra critica se siamo noi il soggetto proprio di quell’azione lì?

La flessibilità del pensiero non è un’occasione per dire il falso, essa è l’opportunità di confrontarsi con gli altri e crescere insieme.

La coerenza è un dono che non dovremmo mai trasformare in ovvietà né in testardaggine. Essa è la misura della nostra relazione com con gli altri e con la vita, è l’unica visione che dovremmo avere mentre decidiamo chi vogliamo essere, è una risorsa per incontrare e comprendere gli altri, è la scelta di fare del nostro meglio per essere onesti e leali senza mai vendere il nostro pensiero e il nostro spirito al miglior offerente.

La coerenza nella nostra vita è segno di correttezza a fedeltà in quelle relazioni dove i litigi e le discussioni diventano un’opportunità per ciascuno di diventare persone migliori.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.