A Sunny Day

Every morning, despite the rain or the snow, I start my sunny day. Every day it is a special day, and every day I try to make that day special.

Someone say I have a light inside myself,  I don’t know if I have, I know I try.

My sunny day is rarely a day with no problems to face or issues to resolve, it is a usual day in the life of someone who tries to give a meaning to her/his existence.

They are not a few the moments in which I think to renounce, to give up searching the feeling of life and its breath -there are plenty of these days, probably every day- however I never surrender to submission, neither to the one due to contrarieties, and I walk my steps trying to change each of them in something special.

To make my day a sunny day I need a little -the first caress to my dear dog when I got up from bed, the serene breath of my family who continue sleeping while I wish them my good morning, the small sparrow who has got used to sing his song to the sun rising near my window, the first lines I write, the first word I say when the entire house has got up- a little which is everything.

Well, I know these things will not change my worries for the day to come, for what I have to cope with, for whom I know cannot understand how beautiful is to look at others as friends to walk with and not enemies to fight and defeat.

Of course, I know that many of my hopes today will be disappointed, that many of the smiles I wish to give and receive will never find the open air, that many will continue to work for their own interests… Yet, I’ll continue to whisper the sound of what should be possible and I’ll start from me myself to give my life an opportunity to be different and to make the difference.

Certainly, I know that tonight as almost every night, I’ll be tired and sorrowful and I’ll prefer to stop the day and find a shelter in the moonlight… yes, I know! But, do you now what? At night a candle’s brighter than the sun, as someone said, and my small and tender light will never give up brighting.

I wish you all to share this kind of sunny day with me, with the same courage and the same splendor.

 

Ogni giorno, nonostante la pioggia o la neve, io comincio il mio giorno di sole. Ogni giorno è un giorno speciale e ogni giorno io provo a rendere speciale quel giorno.

Qualcuno dice che ho una luce dentro di me, non so se ce l’ho, so che ci provo.

Il mio giorno di sole è raramente un giorno senza problemi da affrontare o situazioni da risolvere, è il giorno usarle nella vita di una persona che cerca di dare significato alla propria esistenza.

Non sono pochi i momenti in cui penso di rinunciare, di smettere di cercare il sentimento della vita e il suo respiro -ci sono molti di questi giorni, forse ogni giorno- tuttavia non mi arrendo alla sottomissione, neanche quella dovuta alle contrarietà, e continuo a percorrere i miei passi  cercando di modificare ciascuno di essi in qualcosa di speciale.

Per fare del mio giorno un giorno di sole, ci vuole poco -la prima carezza al mio caro cane quando mi alzo dal letto, il respiro sereno della mia famiglia che continua a dormire mentre io auguro loro il mio buongiorno, il piccolo passerotto che usa cantare la sua canzone al sole che sorge vicino alla mia finestra, i primi righi che scrivo, la prima parola che dico quando tutti si sono svegliati- quel poco che è tutto.

Ebbene, so che queste cose non cambieranno la mia preoccupazione per la giornata, per quello che dovrò affrontare, per quelli che so che non possono capire quanto sia bello guardare agli altri come amici e non come nemici da combattere e sconfiggere.

Naturalmente, so che molte delle mie speranze di oggi saranno deluse, che molti dei sorrisi che desidero donare e ricevere non troveranno spazio, che molti continueranno a lavorare per il proprio interesse… Tuttavia, io continuerò a sussurrare il suono di ciò che potrebbe essere possibile e comincerò proprio da me stessa a dare alla mia vita un’opportunità per essere differente e fare la differenza.

Certo, so che stasera come quasi tutte le sere, sarò stanca e dispiaciuta e preferirò fermare il giorno e trovare la un rifugio alla luce della luna… sì, lo so! Ma, sapete una cosa? Di notte una candela splende più del sole, come ha detto qualcuno, e la mia piccola e tenera luce non smetterà mai di brillare.

Vorrei che tutti dividessero con me questo tipo di giorno di sole,  con lo stesso coraggio e lo stesso splendore.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...