I’m so small…

I’m so small in front of the universe however great is my passion for life.

I’m so small and I know that there are lots of things I still have to learn, if I want.

I want, surely I want, because however the same the universe we observe, its vision and understanding depends on who I am and on the possibilities each person has to take its part and to make it works.

To be small is the recognition of the greatness which surrounds me, but also the infinite opportunities I have to grow and find a feeling and a meaning to what I do and I wish.

The greatness outside me does not scare me, because though I don’t have all the answers, I have a great part of the questions and till I’ll continue to ask myself and life what we are both doing, something will continue to grow and give a hint to my research and an impulse to my choices.

This is what I want to be… small… because it is not in greatness that I can find myself, it is not in power and posses that I can rely to myself and the others freely sure of the truth, my single truth, I bring to contribute to the life in the great universe.

I’m so small, but from my tiny smallness I can perceive the world and the sense and the route I can choose to make my part and live the difference.

 

Sono così piccola di fronte all’universo sebbene grande sia la mia passione per la vita.

Sono così piccola e so che ci sono ancora molte cose da imparare, se voglio.

Io voglio, lo voglio di certo, perché per quanto sia lo stesso l’universo che osserviamo, la sua visione e comprensione dipende da chi sono io e dalle possibilità che ciascuna persona ha di fare la propria parte per fare in modo che le cose funzionino.

Essere piccoli è il riconoscimento della grandezza che mi circonda, ma anche delle infinite opportunità che ho di crescere e di trovare un sentimento e un significato a ciò che faccio e desidero.

La grandezza fuori di me non mi spaventa, perché sebbene io non abbia tutte le risposte , ho una buona parte delle domande e finché continuerò a chiedere a me stessa e alla vita cosa entrambe stiamo facendo, qualcosa continuerà a crescere e a dare spunti alla mia ricerca e impulso alle mie scelte.

Questo è ciò che voglio essere… piccola… perché non è nella grandezza che possa trovare me stessa, non è nel potere e nel possesso che posso relazionarmi con me stessa e con gli altri liberamente sicura della verità, la mia singola verità, che porto per contribuire alla vita nel grande universo.

Sono davvero piccola, ma dalla mia piccola piccolezza percepisco il mondo e il senso e la rotta che posso scegliere per fare la mia parte e vivere la differenza.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.