Sometimes the silence

Sometimes the silence empties of meaning the waiting for something which you don’t know if you desire or not. Sometimes the day is nothing but a strange night which never finishes. Sometimes the moon is nothing more than a candle in the silence where you can’t see anything alive.

Yet, there is a life smiling at you in the dark silence of your solitude. There is a life caressing your breathless thinking. There is a life waiting for your smile to come. There is a life you cannot imagine, but which is alive for you.

Sometimes the silence restores your tiredness while giving you the time to find yourself. That’s the silence I love, the one which never betrays, the one which gives you a reason to fight in spite of all the difficulties and the indifference which surrounds you.

Sometimes the silence is the brother who loves you and supports you while you continue to be yourself never changing your attitude to life and people. Sometimes the silence is the music you are the only one who can listen to, but which helps you dance in the secret meaning of your being alive.

 

Talvolta il silenzio svuota di significato l’attesa di qualcosa che non sai se desideri o meno. Talvolta il giorno non è che una strana notte che non finisce mai. Qualche volta la luna non è che una candela nel silenzio in cui non riesci a vedere nulla che sia vivo.

Eppure, c’è una vita che ti sorride nel silenzio oscuro della tua solitudine. C’è una vita che accarezza il tuo pensiero affannato. C’è una vita che aspetta che il tuo sorriso ritorni. C’è una vita che non riesci a immaginare, ma che è viva per te.

Talvolta il silenzio ristora la tua stanchezza mentre ti dà il tempo di ritrovare te stesso. Quello è il silenzio che amo, quello che non tradisce mai, quello che ti dà una ragione per lottare nonostante tutte le difficoltà e l’indifferenza che ti circonda.

Talvolta il silenzio è il fratello che ti ama e ti sostiene mentre tu continui a essere te stesso senza mai cambiare il tuo modo di essere con la vita e le persone. Talvolta il silenzio è la musica che tu solo puoi ascoltare, ma che ti aiuta a danzare nel significato segreto del tuo essere vivo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...